Sicuramente una delle soddisfazioni più grandi dell’Associazione 1429 è il Caseificio a Ragusa.

Il Caseificio presente all’interno del Carcere di Ragusa, permette all’Associazione di produrre grazie anche al prezioso aiuto di un Casaro esperto e rinomato della zona, formaggi come cacio cavallo, ricotte fresche e formaggi stagionati.

In questo caso l’aiuto dei detenuti, ai quali viene insegnato loro come svolgere queste attività, è fondamentale per la preparazione e il controllo dei prodotti prima della loro commercializzazione.

Tutta l’intera produzione del caseificio a ragusa che viene svolta da parte dell’Associazione 1429 è possibile trovarla all’interno del nostro sistema di vendita on-line.