Una delle attività più antiche svolte dall’Associazione 1429 è sicuramente quella che riguarda la terra: la semina, coltivazione e il raccolto, sono tutte fasi che vengono svolte e gestite in maniera diretta.

I ragazzi che lavorano a queste attività svolgono sicuramente operazioni faticose soprattutto d’estate dove il caldo la fa da padrone ma poter notare la loro gioia e il loro stupore nel vedere i prodotti crescere direttamente dalla terra è qualcosa di indescrivibile.

Le zucchine che vengono coltivate permettono di produrre una delicatissima crema di zucchine, la distesa di pomodorini ciliegini ci permette di preparare una salsa di pomodori ciliegino davvero di altri tempi; così come le melanzane che coltiviamo ci danno la possibilità di proporre la caponata di melanzane creata con l’antica ricetta.

Nelle nostre produzioni non poteva assolutamente mancare il pesto rosso, la crema di pomodorini secchi, il pesto siciliano, quello trapanese e davvero tanti altri prodotti.

Tutta l’intera produzione delle lavorazioni alimentari (crema di zucchine, salsa di pomodori ciliegino, caponata di melanzane e tutti gli altri) che viene svolta da parte dell’Associazione 1429 è possibile trovarla all’interno del nostro sistema di vendita on-line.