Per chi fa della motocicletta un mezzo per conoscere il territorio, allora il nostro campeggio è una stazione imprescindibile da scegliere come tappa o come punto di partenza.

La nostra zona è famosa per essere un territorio aperto a raggiera sulle diverse zone con itinerari che collegano le strade panoramiche più spettacolari, dall’alta via dei monti liguri alle serpentine sulla costa a livello del mare.

Da Finalborgo sarà possibile partire e percorrere strade con panorami davvero mozzafiato che  vi porteranno verso il Colle del Melogno, attraversare i resti di fortificazioni dei vari conflitti, godere della frescura attraversando la più estesa faggeta d’Europa, abbracciare i faggi di Benevento nella colla di San Giacomo, bere alle varie sorgenti naturali che sgorgano tra le rocce.

Attraversare paesini tipici di quel territorio dell’entroterra che sa un po’ di Piemonte, ma che è ancora Liguria, fermarsi nelle tipiche trattorie e gustare i cibi del luogo ed infine sfrecciare su tornanti che attraversano i “Giovi” per scendere nella Val Bormida e raggiungere la pianura, costeggiare il lago artificiale di Osiglia e fare merenda all’ombra di castagneti secolari.

Tutto questo con la certezza che al campeggio le Terrazze ci si può fermare e riposare per suddividere il tour in tappe più brevi e maggiormente godibili.