La Cooperativa 1429 ( o le Terrazze ) ha come suo punto di forza il radicamento sul territorio. Solo così, là dove ci sono sicurezze ci si può aprire alla solidarietà verso chi non ha niente.

Quindi il territorio come nucleo centrale non può con contemplare un settore di attività legato alla coltivazione di prodotti biologici a km 0. Tali prodotti hanno anche la caratteristica (ormai desueta) della “stagionalità”. Ciò non è una ovvietà perché, seguire il ritmo delle stagioni, a livello alimentare è una delle più sane educazioni che si possano impartire alle nuove generazioni, che qui da noi possono vedere e toccare con mano tutto il processo che va dalla preparazione del terreno, alla concimazione, alla semina, alla cura fino al raccolto e oltre.

Così si possono contemplare le fasce adibite a tutti gli ortaggi di stagione e ciò costituisce anche un ottimo elemento cromatico in un panorama già di per sé bucolico.

Anche le piante officinali trovano la loro cittadinanza tra le colture, così da costituire un corollario che va a completare l’offerta dei prodotti agricoli e dei lor derivati.