Una peculiarità del campeggio le Terrazze è che, pur essendo collocato in un contesto agricolo/collinare, ha un “piede” anche sulla costa, nel mare. Infatti tra i servizi offerti vi è quello del servizio navetta che conduce quotidianamente e gratuitamente gli ospiti del campeggio sulle fantastiche spiagge della Liguria, e in questo caso del Finalese.

Ma questo non è tutto!!!

Tra il personale che gestisce il campeggio vi sono persone che posseggono i brevetti di istruttore di attività subacquea. L’associazione possiede anche una barca da pesca di 15 metri, e anche in questo caso ci sono persone che posseggono i requisiti per uscire in mare.

Questa chicca impreziosisce di gran lunga le offerte che l’Associazione fornisce. Immaginatevi nell’esplorare i bellissimi fondali dell’Area Naturale Marina protetta dell’Isola di Bergeggi, la batisfera di Noli entro la quale si coltivano ortaggi alla profondità di 5 metri!!!

E che dire del recupero delle emozioni che una gita in barca può fornire a grandi e piccini, a persone normali e, soprattutto, a coloro ai quali la vita ha dato poche chances!

Nonché il brivido della pesca al largo delle coste, là dove cielo e mare sembrano toccarsi e la terra è solo una linea nei nostri ricordi.

Tutto questo e molto di più sono le Terrazze.