L'Agricampeggio Le Terrazze è sicuramente il luogo ideale per tutti gli amanti degli sport Outdoor. Innumerevoli i sentieri per escursionisti, bikers e arrampicatori raggiungibili a piedi direttamente dalla vostra piazzola/bungalow. A pochi kilometri dalle spiagge di Finale Ligure e dal borgo medievale di Finalborgo.

Perché noi

Agricampeggio Le Terrazze

L’Agricampeggio Le Terrazze è un progetto che ad oggi è riuscito a farsi spazio, ad espandersi, ingrandendo i propri spazi, arrivando ad avere oltre 30.000mq a disposizione delle persone meno fortunate, famiglie, associazioni, comunità e gruppi. Ad oggi sono presenti diverse casette in legno situate nei vari percorsi e sulle diverse Terrazze di cui è composto il campeggio che dista soli 4km dalle spiagge più belle della riviera Ligure.

Associazione Le Terrazze

L’Associazione Le Terrazze nasce più di 40 anni fa’ in Torino, dall’idea di un Parroco Torinese che insieme ad un gruppo di ragazzi inizia la sua attività nei pressi di Finale Ligure acquistando un terreno.
In seguito questi ragazzi diventano grandi, formano le loro famiglie e con il passare del tempo, trasformano un terreno disconnesso in un luogo di accoglienza, che ormai da tanti anni ospita, comunità, associazioni, gruppi di giovani, anziani e tutti coloro che vogliono vivere una esperienza di unione e condivisione nella natura a pochi chilometri dal mare di Finale Ligure.

Pesca San Donato

La cooperativa di pesca San Donato nasce da un gruppo di persone che per esigenze diverse decide di fare un percorso di lavoro di vita e di amicizia insieme.

Tra i componenti della cooperativa vi sono le più svariate esperienze e professionalità, dalla pesca con competenze generazionali in tutte le più svariate tecniche, alla ristorazione, accoglienza, organizzazione di eventi e commercializzazione delle materie prime.

Comunque tutti legati da una sola e semplice passione: quella per il mare, vissuto in tutte le sue forme.

Azienda Agricola Colué

Il primo nucleo dell’azienda risale al 1824 quando la famiglia Oddero inizia le prime acquisizioni di terreni e della cascina dove attualmente ha sede la cantina.

Ma è solo negli ultimi cinquanta anni che è iniziato il lento processo di trasformazione e razionalizzazione delle colture, cui è seguito l’allestimento della cantina di trasformazione , affinamento e la commercializzazione diretta del vino imbottigliato e non più solo sfuso (negli anni a cavallo tra il 1960 e il 1970 fu una vera e propria rivoluzione).

“Un grande vino nasce solo da una grande vigna” ed è per questo che l’Azienda Colué ha sempre prestato grande attenzione alla scelta dei migliori vigneti presenti sul territorio.